giovedì 7 febbraio 2008

CIO' CHE TU SEI

Ciò che tu sei
Mi distrae da ciò che dici.
Lanci parole veloci
inghirlandate di risa,
e m’inviti ad andare
dove mi vorranno condurre.
Non ti do retta, non le seguo:
sto guardando le labbra dove sono nate.
Guardi improvvisa, lontano.
Fissi lo sguardo lì, su qualcosa,
non so che, e scatta subito
a carpirla la tua anima
affilata, di saetta.
Io non guardo dove guardi:
sto vedendo te che guardi.
Oggi lo vuoi, lo desideri;

domani lo scorderai
per un desiderio nuovo.
No.
Ti attendo più oltre dei limiti, dei termini.
In ciò che non deve mutare
rimango fermo ad amarti,
nel puro atto del tuo desiderio.
E non desidero più altro
che vedere te che ami.

(Pedro Salinas)

4 commenti:

  1. Ciao Anna,che bella
    Poesia hai postato,a me piacciono molto le poesie,cmq per cercare gli altri blogger,ad esempio nella tua musica preferita clicchi su ligabue,se anchio ho messo ligabue,bè sarò nella lista insieme a tutti quelli che l'hanno messo,oppure clicco su Roma e via dicendo,questo è un modo...

    RispondiElimina
  2. Come disse un gran donna "domani è un altro giorno". Mia cara, non ci conosciamo, ma capita di vivere momenti alti e bassi, a tutti. L'unica cosa da tenere in mente è che la tua vita continua in un modo o in un altro.. le storie, le emozioni, le cose che accadono, ci sono per farci conoscere ogni giorno un altro aspetto di noi che ancora non abbiamo scoperto. In bocca a lupo.. bella la poesia. Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao ELENA, sono pienamente d'accordo con te. Tutto passa, anche i momenti brutti e tutto serve come esperienza per il futuro. Mi fa piacere che ti piaccia quesa poesia. A me ha emozionato molto.

    X FABIO D.F. non c'ho capito niente... :)però ci proverò... tonta si, ma recuperabile (spero!) eh eh eh

    RispondiElimina
  4. Ciao... che bella questa poesia! Sto leggendo "La voce a te dovuta" di Pedro Salinas... e in realtà sono tutte meravigliose. Oggi ho deciso anch'io di inserire nel mio blog questa meraviglia. Se vuoi passa a trovarmi.
    Valeria

    RispondiElimina