giovedì 28 agosto 2008

TI HO PARLATO DI ME




Ti ho parlato di me, raccontandoti chi sono e come sono.
Ti ho aperto il cuore, lasciando andare emozioni che avevo dimenticato, dentro me.
Sei riuscito ad illuminarmi l’anima, anche se per poco.
Anche se per finta.
Anche se forse ci credevi davvero.
Io ti ho parlato di me e ti ho donato tutto quello che avevo da donare.
Ti ho lasciato un sorriso che spero conserverai con cura.
Mi hai lasciato una lacrima che solo adesso posso dire con certezza di aver asciugato…




14 commenti:

  1. quando bisogna parlare per dire tutto di sé, c'è qualcosa che va no.

    il doversi raccontare è un crimine verso l'umanità. l'essere capiti e compresi senza spiegarsi, un diritto. capire senza che occorrano parole, un dovere.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. DIGITO...
    mi metti in crisi...

    RispondiElimina
  3. Anch'io non ho capito Digito, mentre quando ti racconti mi entri dentro e vorei una volta entrata non lasciarti piu' andare.... ma poi è giusto lasciarti libera..... affinche' tu possa originare e generare un altro pensiero che mi catturi di nuovo...... ciao Annagi.

    RispondiElimina
  4. Ciao ANNAGI...... come è andato il rientro ?????
    Fortuna che oggi è venerdì....

    RispondiElimina
  5. .. che bella sta poesia..

    Concordo in parte con DIGITO.. se davvero l'altra persona ci capisse, non ci sarebbe bisogno di raccontarsi..

    ma poi.. c'è davvero bisogno di raccontarci ai nostri partner?

    e c'è bisogno che loro ci raccontino?
    Il passato dell'altra persona non deve riguardare nessuno.. e non dobbiamo certo raccontare come siamo fatte dentro.. Se è la persona giusta, lo deve capire no?

    E invece aneliamo sempre a trovare uan persona cui raccontarci, cui aprire il nostro cuore..

    .. ma chissà.. forse a volte lo facciamo per far piacere a NOI e non all'altro..


    balua sconclusionata

    RispondiElimina
  6. Auguri a mamma.... la mamma è sempre la mamma..... ciao Annagi.

    RispondiElimina
  7. Mi scuso se sono un po' latitante in questi giorni, ma tra l'approfittare degli ultimi giorni di vacanza e la ripresa delle normali attività (da ieri) non ho tempo e pazienza di stare qui in compagnia del mio inseparabile pc.
    Soprattutto perchè - tra l'altro - in questi gg non so cosa gli sia preso alla connessione, ma va lentissima tanto da far cadere le braccia (ci mette ore intere per aprire una pagina... mica l'ha capito che siamo a settembre e che si deve ricomiciare!!!)

    Vi lascio un caro saluto - a tutti indistintamente.

    Sono certa che già da lunedì terminerà questa fase di "rodaggio" e tutto tornerà come prima

    BUON WE!!!

    RispondiElimina
  8. Uhm...mi sa che questo post è dedicato a qualcuno.....

    Se è vero, e non è una frase fatta, credo che sia molto fortunato.

    A presto

    RispondiElimina
  9. Il valore del tuo raccontarti... sta nella misura di ciò che ti ha lasciato dentro...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ciao Anna,ho letto e riletto qesti tuoi pensieri,li ho studiati,ho cercato un commento da lasciarti,
    ho cercato parole che valesse la pena scrivere,
    ti chiedo scusa ma l'unica cosa che mi viene da scrivere è questa:
    QUESTE POCHE RIGHE MI HANNO COMMOSSO DAVVERO TANTO...MI HANNO LASCIATO SENZA PAROLE....SEI DOLCISSIMA...
    UN BACIO
    MAX

    RispondiElimina
  11. @ TONY PANNONE
    volo libera tra mille parole che si trasformano in aquiloni attorno a me...
    BELLA QUESTA!!!! ... mah ...

    @ STEFY
    Ciao Bella! E come vuoi che sia andato? No Comment... Ormai sono di nuovo nel girone degli invasati della mattina alle otto...

    @ BALUA
    racontarsi a volte non vuol dire "raccontare il passato" ma semplicemente "aprirsi" all'altro mostrandoci realmente come siamo, semza filtri, senza barriere... con fiducia...

    RispondiElimina
  12. @ ROMANO
    ovvio che quando si scrivono pensieri del genere c'è qualcuno che li ha ispirati...
    FORTUNATO? Lo credo anche io... e lo dico senza modestia... ECCO!
    :))

    @ MAURIZIO
    e ti assicuro che ha lasciato MOLTO dentro...

    @ MAX
    cosa risponderti? Sinceramente mi imbarazza sempre un po' ricevere questi complimenti, però... se pensi che me li merito ME LI PRENDO TUTTI nascondendo il rossore.
    E' bello quando qualcuno, leggendo qualcosa che hai scritto esternando quello che avevi dentro, riesce a far sue quelle parole, a commuoversi, a rifletterci su... insomma è bello sapere di aver COMUNICATO
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  13. le ritroverai vedrai...te lo auguro di cuore.
    vedo tristezza in questo post....
    Tornerà il sole :-)

    RispondiElimina
  14. Max,
    claro que si!!!

    Non ho dubbio alcuno in merito

    'notte

    RispondiElimina