sabato 2 agosto 2008

VORREI ...


Vorrei toccare con i piedi suoli sconosciuti.
Affondare le dita sulla sabbia di deserti sconfinati e sentire tutta l’energia dell’Africa.
Vorrei vedere i colori dell’arcobaleno danzare davanti ai miei occhi.
L’aurora boreale e poi i semplici tramonti sul mare dall’alto della scogliera di Bonifacio.
Vorrei annusare profumi di terre lontane, mangiarne i cibi speziati e farmi bucare gli occhi dallo sguardo nero di un bambino.
Vorrei sentire la forza dei venti che gonfiano le acque degli oceani, forti sul mio viso. Farmi spettinare i capelli e mettere disordine tra i miei pensieri e poi specchiarmi sulle rive di un lago ghiacciato e scoprire che sono sempre io.
Vorrei sentire forte il primo vagito di un neonato.
Vorrei provare dolori più forti di quelli che ho già provato.
Vorrei sentire mille brividi sulla pelle e pensare che è così quando ti sfiorano le stelle.
Vorrei sognare sogni mai sognati,
desiderare desideri mai desiderati,
amare di un amore che non ho mai provato.
...Farmi amare da un amore che mai mi ha amato.

7 commenti:

  1. Giusto di passaggio, prima di dormire, giusto per essere il primo a leggerti... bella la tua voglia di vivere... vivine quanto più ti è possibile...
    Serena notte...

    RispondiElimina
  2. caro "fiorellino" ti auguro che tutti i "vorrei" diventasserro "ho"!!
    io di quie "vorrie" due ne ho trasformati in "ho":
    ho "abbracciato" (mi sono rotolato nella sabbia!) il deserto saudita e ti posso garantire che è una sensazione meravigliosa; ho "contemplato" il tramonto sulle Bocche di Bonifacio ... non ho parole!

    anchio sto partendo per un'altra settimana di vacanza, perciò BUONE VACANZE E DIVERTITI!!

    RispondiElimina
  3. @ MAURIZIO
    Buongiorno!
    Farò del mio meglio... :)

    @ SPIRIT
    il tremonto a Bonifacio l'ho vissuto anche io e mi è rimasto nel cuore!
    Sto preparando la valigia, domani si parteeeeee !!!!
    Buone vacanze e divertiti anche tu

    RispondiElimina
  4. ... non sai quanto io mi senta simile a te... ti sento vicina nelle emozioni che provi...
    mi hai lasciata senza parole...( il chè è difficile)...

    RispondiElimina
  5. tu meriti tutto quello che vuoi

    RispondiElimina
  6. @ NON SOLO ATTIMI
    Claudia, lo penso anche io sai?

    @ DUBBAFETTA
    ognuno di noi merita tutto il bello che desidera!

    RispondiElimina
  7. vorrei vivere con tutta la forza che mi resta,
    urlare al mondo la mia rabbia,
    il mio amore,
    la mia passione.
    vorrei conoscere,studiare,
    vorrei essere in me....in te
    quanti vorrei ci accompagnano nella vita?
    vorrei capirli tutti.
    Un bacio carissima
    ....PS ma non puoi togliere la verifica della parola?lo vorrei tanto :-p

    RispondiElimina