domenica 30 marzo 2008

ALLA SAGRA DEGLI GNOCCHI... Ebbene SI !!!










Eccomi di ritorno dalla SAGRA DEGLI GNOCCHI che si è tenuta a Nazzano, un paesino davvero incantevole in Sabina, arroccato su una roccia di tufo, è in posizione panoramica sulla valle del Tevere offrendo degli scorci molto suggestivi.
Notevole il suo centro storico medievale, ancora ben conservato e le stradine che si inerpicano fin su al Castello tra scalini ed archi, finestre con le tendine di merletto e i ciclamini sugli usci dei portoni.
Un posto incantevole, sarà che poi a me piacce moltissimo l' atmosfera che si respira nei paesini, devo dire che Nazzano è davvero delizioso.
La splendida giornata di sole ha contribuito a rendere questa gita davvero piacevole, a prescindere dal cibo, che - comunque - non metterei in secondo piano.
Insomma: alla fine ho trovato quelcuno con cui dividere questa mia voglia di gnocchi: un amico più matto di me per queste "uscite" dell'ultimo minuto. Ha accolto la mia proposta con entusiasmo e direi che HA FATTO BENE!!! ;)
Gli gnocchi erano buoni e ci siamo sbafati, inoltre (tanto per stare "leggeri") un paio di salsicce e delle patatine fritte... tanto poi abbiamo camminato parecchio per smaltire!
Ho postato alcune foto perchè il posto merita davvero. Solo un paio le ho fatte io, se lo avessi saputo avrei portato la macchinetta fotografica...
Questo è quanto... ah! Dimenticavo: la ciotola contenente il "ben di Dio" ce l'hanno regalata!!!
Ma che voglio di più dalla vita?!?!??
yuhuuuuuuu

1 commento: