domenica 2 marzo 2008

PENSIERI SERALI

Stasera mi sento strana. Non saprei descrivere cosa provo, ma mi sento strana.
Vorrei che fosse già estate e magari mi piacerebbe stare fuori, in giardino, come sono solita fare in estate: vado a fumare fuori piuttosto che affumicare la casa e su quella panchina mi gusto un’atmosfera che mi rilassa. Tra aprile e maggio lo scorso anno c’erano le lucciole, non le vedevo da anni. Forse era tra maggio e giugno, ma poco importa. Immaginate che spettacolo: le lucciole tra le siepi ed un cielo stellato sopra la testa e talvolta la luna piena.
Ecco, stasera vorrei che fosse così. Io ed il silenzio della notte, circondata dalla natura più pura…
E invece mi devo accontentare di digitare da qui, da dentro casa, con la TV che mi fa compagnia ed i miei pensieri sempre più confusi e spaventati.
Ho una strana sensazione. Ce l’ho avuta anche mentre rincasavo, forse è un po’ di preoccupazione per il domani, forse è solo uno stato d’animo, chissà, forse è per colpa di qualche sogno strano che fatto nelle notti precedenti. Uno di questi prevedeva la … oddio già scriverlo mi terrorizza… beh si… prevedeva la… fine…già… si,si, proprio quella fine… ma sono solo sogni. Credo di aver bisogno di rilassarmi, fortuna che ho trascorso una piacevole giornata, oggi, ma questo peso nell’anima mi sta dando davvero fastidio. È come quando si sente in lontananza l’arrivo di un temporale, come se stesse per scatenarsi una tempesta… che palle!!!!
Così per rilassarmi sogno ad occhi aperti. Sogno di camminare sulla sabbia, sul bagnasciuga davanti ad un mare cristallino e con il sole che mi riscalda. Spiaggia semi deserta, bianca, fine e morbida, qualche palma…ora del tramonto. Magari resto in spiaggia, aspetto che arrivi la notte e quella leggera brezza che mi rinfresca un po’ dalla calura di un giorno di sole. Mi sdraio su un lettino e guardo il cielo, le mille stelle che lo popolano, si vede la via lattea perfettamente, le orse e qualche altra costellazione che non conosco. È bellissimo e si sta benissimo. E poi mi addormento e domani sarà il risveglio più affascinante che io abbia mai vissuto!
L’abbaiare di un cane, in lontananza, mi riporta alla realtà. Sono scomoda su questa sedia davanti a questo pc, ma fortunatamente è iniziato “Montalbano” in TV, speriamo mi aiuti a distrarmi, poi andrò a nanna e… domattina sarà il solito risveglio, forse non indugerò molto nel letto, forse mi alzerò al primo trillo della sveglia…domani… già… domani…

4 commenti:

  1. Annina....le cose che scrivi mi fanno sognare ad occhi aperti :)
    però....però....eh...MONTALBANO NOOOO!!! Te credo che te senti strana!!! ma metti il dr. House! :)))

    Romoletto

    RispondiElimina
  2. adoro MONTALBANO... ho anche i suoi DVD per non parlare dei libri di Camilleri...
    Dr. House... tzè
    ;)

    RispondiElimina
  3. mi schiero apertamente con l'anonimo romoletto...dr house forever...
    comunque è vero...è un piacere leggerti...comunichi tanto e fai sognare con gli occhi aperti.
    e non sai quanto vorrei vivere in una casetta con un piccolo giardino...altro che condominio, dove la parola "privacy" è meno nota del DNA di un alieno

    basta lusinghe, ora... :)
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Grazie Massi! Troppo buono
    Buona giornata anche a te!
    :))

    RispondiElimina