sabato 10 maggio 2008

SENZA TITOLO


È passata già una settimana. Da cosa? Ma da niente, è giusto per dire che questa settimana è volata via senza che me ne rendessi conto. E senza accorgermene ho scoperto che per una settimana non ho scritto niente di mio, non ho avuto alcuna ispirazione, alcun argomento da trattare, niente da dire… che tristezza a pensarci, no?
Eppure ho vissuto intensamente questi sette giorni. Intensamente a livello di emozioni.
Novità in ufficio, in primo luogo. Sarà per questo che poi son stata talmente presa che ho lavorato fitto, fitto senza pensare ad altro. Il resto si è svolto con la normale regolarità di tutti i giorni: ufficio, palestra, un paio di sere a ciarlare con le amiche, il mio solito libro a farmi compagnia prima di addormentarmi.
Sono, comunque, stata bene. Sarà che finalmente è arrivato il caldo e la bella stagione e inevitabilmente ci si sente meglio, sia dentro che fuori. Io – almeno – sono così. Sono nata in piena estate e mi piace il caldo, ci sto bene, è il mio status ideale, altro che pioggia e inverni grigi!
E’ il sole che ci dà energia! È da lui che traiamo benefici (lo sa la mia schiena malridotta, eh eh eh!), insomma…
Insomma, ho trascorso una settimana all’insegna della serenità. La mia anima ne è felice, lo sento, sta bene così, le piace quando siamo in sintonia, quando le regalo (o ci regaliamo) momenti di tranquillità. Che rapporto che ho con la mia anima. Da quando ho imparato ad ascoltarla sono cambiate un bel po’ di cose. E il cuore? Eh già, il cuore. Anche lui mi parla, ma lui è più impulsivo. Fosse per lui oggi sarei chissà dove a farmi strapazzare l’anima per tornare, poi, a leccarmi le ferite da sola!
Cuore mio, sappi che non hai bisogno di grandi e forti emozioni che si esauriscono appena il vento smette di soffiare!!! L’amore è qualcosa che si alimenta giorno per giorno, che cresce, che rassicura, ma prima di amare un altro essere umano bisogna che impariamo ad amare noi stessi.
Me lo ripeto tutte le sere prima di andare a dormire, a 40 anni forse l’ho capito….

8 commenti:

  1. siamo tutti vampiri di emozioni. per amarsi ci vuole soltanto amore. chiaro, no?

    RispondiElimina
  2. Giusto, maturato, sembri aver trovato un buon equilibro...

    ...le piccole cose di tutti i giorni, all'apparenza insignificanti, contengono quella gioia e quell'amore fruibili, ogni pronti all'occorrenza...

    No non si vive per i grandi eventi.

    Semmai te lo chiedessi, son arrivato qui passando da Stella.

    Ti auguro una giornaliera serenità !

    ByBy

    RispondiElimina
  3. non importa se non hai avuto tempo per il blog...
    l'importante è che hai trascorso una settimana serena e a volerti bene :)

    buona domenica

    RispondiElimina
  4. Forse è volata perchè è stata una bella settimana ...

    Ciao buona domenica

    RispondiElimina
  5. fabio volo insieme a murakami fra i libri preferiti...interessante

    RispondiElimina
  6. @ DIGITO
    grazie per la visita. Vampiri di emozioni? Mi piace come definizione

    @ LUCIGNOLO
    piano piano faccio un passettino in avanti e mi lascio emozionare dalle piccole cose, quelle che in fondo danno sempre qualcosa in più

    @ VALENTINO
    Già, ottima settimana. Meglio di così!!! Il fatto è che a volte si scrive meglio quando stai "male"...

    @ NELLA
    spero sia stata una buona demenica anche per te. Un abbraccio

    @ VINCI
    Abbiamo gli stessi gusti letterari? INTERESSANTE!!! Ieri sera me ho acquistati un paio, giusto per ingannare il tempo in attesa dell'ingresso al cinema...

    RispondiElimina
  7. essere sereni è la cosa più importante, quando si è sereni e in pace con se stessi tutto il resto viene da se e la vita ti sorride

    RispondiElimina
  8. @ LAST TEAR
    hai proprio ragione!!!
    :)

    RispondiElimina