martedì 15 aprile 2008

BENTROVATI



RESUSCITATA da questi quattro giorni di full immersion lavorativa.


Stamattina mi sembra strano stare a casa, mi sento come se non sapessi cosa fare, un po' disorientata. E' incredibile la capacità che l'essere umano ha di adattarsi alle situzioni in così breve tempo. Per quattro giorni la mia casa è stata un posto immensamente grande, circondato da prati che alla fine abbiamo smesso di rispettare "calpestandoli" per recarci da un posto all'altro, ormai con gambe e piedi che andavano per conto loro, i miei "vicini di casa" un migliaio di persone che andavano e venivano (ieri forse dieci mila, mi sembrava di essere in Valtur), l'unico argomento di conversazione: le elezioni, i seggi, le schede, gli scrutatori, presidente di seggio si o no? Avrò bevuto più caffè in questi quattro giorni che in un intero mese. Ma nell'insieme è stata comunque una buona esperienza (che avevo già vissuto due anni fa), insomma per quattro giorni, seppur stancanti, a livello fisico, almeno ho "staccato" la spina dal solito tran tran quitidiano e direi che ogni tanto ci vuole. Oggi a casa, a riposo, visto che ieri ho firmanto in uscita alle due di notte (se avessi dovuto dar retta al mio buon istinto di collaborazione avrei fatto mattina, ma non ce la facevo proprio più, davvero).


Certo che se oggi fosse stata una bella giornata di sole... ma lo sapevo già che oggi avrebbe piovuto. Meglio così. Si ciondola meglio in casa quando fuori piove!!!


BETROVATI A TUTTI!


A proposito, un pensiero lo voglio spendere in merito a queste elezioni.


A prescindere dal mio pensiero politico, mi auguro che il nuovo governo svolga un buon lavoro, mettendosi una mano sulla coscienza, un'altra sulla testa e ragionando con serietà sulle questioni da risolvere e le riforme da fare. Spero che alla fine, daje e daje, riusciranno a trovare la strada per rendere quaesto nostro Paese una "bomboniera" nei confronti del mondo.


... ho paura che sia solo utopia, ma voglio cercare di pensare che non sarà così...


(Immagine: MIRO' "La nuova Babilonia")

3 commenti:

  1. Cara AnnaGi, pur condividendo il tuo pensiero augurale, mi è venuto in mente il testo della canzone di Lucio Dalla: "L'anno che verrà", che in questo momento lo trovo molto attuale. Buon riposo

    RispondiElimina
  2. Ben tornata anna!!
    ...piccola parentisi politica...Io sono fiducioso per il nuovo governo...sto tremenado per il sindaco!! RUTELLI PROPRIO NO!!! NO E NO!

    Domenico

    RispondiElimina
  3. WOW che bello
    stasera a casa della mia mamma: ho trovato la cena pronta (buonissima tra l'altro) oltre al suo affetto.
    Ci vuole dopo parecchi giorni di sbattimento, no?

    RispondiElimina