martedì 25 marzo 2008

Proposta per "Il Senso Della Vita"

Venerdì scorso il mio amico Emanuele, nonché valido conduttore dell’Artibar – programma radiofonico al quale ogni tanto partecipo – in onda su TeleRadioStereo (92,7 mhz) ha lanciato una proposta che voglio sottoscrivere anch’io nel mio blog, considerati i molti riscontri ricevuti dal pubblico della radio stessa.
Riporto le sue stesse parole, pubblicate sul suo blog www.ilblocco.com

Il senso della vita è una trasmissione che si muove da sempre sul delicatissimo filo delle emozioni, per questo mi permetto di esortare la redazione, e Paolo Bonolis in particolare, ad invitare Giorgio Sandri, il papà di Gabriele, per un’intervista fotografica. Perché quella di Gabriele è una vicenda che ha toccato tutti indistintamente, perché il sorriso di questo ragazzo è rimasto impresso nel cuore di ognuno di noi, perché nessuno dimentichi, perché la vita di Gabriele continua ad avere un senso profondo anche dopo quest’assurda morte!

Ritengo che tale vicenda, che per qualche giorno ha occupato le prime pagine dei quotidiani nazionali, per poi lasciare lo spazio ad altri fatti di cronaca, non debba essere dimenticata e soprattutto dovrebbe rimanere sempre impressa nella mente e nel cuore di ognuno di noi la testimonianza dello “strazio” provato da chi ha perso inaspettatamente un affetto così grande (per quale motivo, poi?) – e questo non per fare del dolore personale e privato di una famiglia distrutta da un evento drammatico ed inaspettato motivo di show televisivo, ma per trovare e capire… il senso della vita…
L’esortazione è quella di invitarVi ad inviare una mail alla redazione del “senso della vita” per avere ospite in trasmissione il Sig. Giorgio Sandri per donarci, sempre se lui vorrà, la sua testimonianza e trasmetterci un po’ di quella forza che è così tangibile solo guardando il suo sguardo.

PER NON DIMENTICARE....

6 commenti:

  1. ciao anna-marea! sono Sara, ti ricordi? (Ondina) spesso mando messaggi a manu in trasmissione e sul suo blog...finalmente ho trovato il tuo blog e ti comunico che ho mandato, appena manu ha lanciato il suo appello, la mail alla redazione del Senso Della Vita...speriamo bene ed incrociamo le dita! qualcun altro ti ha fatto sapere se la redazione lo ha contattato? bacioni...Saretta

    RispondiElimina
  2. Ciao ONDINA!
    :)
    Certo che mi ricordo di te!
    Mi fa piacere trovarti anche qui sul mio blog e spero continuaerai a seguirci.
    Per quanto concerne la mail a Bonolis non ho saputo ancora niente, chissà se Emanuele...
    A presto

    RispondiElimina
  3. speriamo bene anna! uffa domani si torna a scuola e, come ho proposto ad emanuele, magari se avrò ore di buco mi metterò nelle orecchie le cuffiette del mio mp3 che funge anche da radio...e vi ascolterò così!!! te 6 in radio con manu ogni lunedì, giusto? fammi sapere bene! Kisses
    =Saretta=

    RispondiElimina
  4. No, non vado tutti i lunedì, di solito vado il sabato, ma sporadicamente, anche perchè durante la settimana lavoro. Questo lunedì sono andata visto che era festa ed ero libera.
    Buon rientro a scuola
    :))

    RispondiElimina
  5. d'accordo! domani ci sei? io in questi giorni fortunatamente sto avendo ore di buco durante il programma di manu! che bello posso mandare messaggi ed ascoltarlo da scuola! non è fantastico??? baci

    RispondiElimina
  6. No domattina non ci sarò, ci sarà il Marchese però.
    Fortuna che riesci ad ascoltare il programma da scuola, io dal mio ufficio, pur volendo, non ci riesco. La radio non funziona (sembra di essere in un bunker super blindato), ogni tanto di provo, soprattutto quando lavoro il sabato, ma spesso con scarsi risultati.
    Buon we e speriamo che il sole rimanga con noi!

    RispondiElimina