martedì 2 settembre 2008

A TE ... (solo per me)

Continuo a pensare a te. Non riesco a controllarli i miei pensieri.
Amore.
Ancora penso a te, sempre penso a te.
Il mio primo amore.
Cuore mio.
Mi rincuorano queste due semplici parole. Mi fanno sentire a casa.
Ho bisogno ancora di credere in loro per sentirmi a casa.
Per avere calore.
Cuore mio.
Due parole che donano calore.
Calore che scalda il cuore.
Devo parlare ancora a te per non far morire quello che ho dentro.
Per non morire io, dentro.
Cuore mio, penso a te.
Sempre.
Ho sempre pensato a te.
Sono passati giorni, mesi, anni,
forse anni luce tanto è il tempo che tu non sei più con me
ed io oggi ti penso.
Ti chiamo. Ti cerco.
E provo a sciogliere un po’ di quel gelo che è entrato nel mio cuore.
Non voleva battere più questo mio cuore.
Voleva fermarsi insieme al tuo, ma non lo ha fatto.
Sono passati già vent’anni, una vita intera.
Un’ altra vita, cuore mio.
La vita che hai tu lasciato
lasciandomi crescere e vivere e diventare donna…
accompagnata sempre da una lacrima
dentro la quale vedevo riflessa la tua immagine.
La vita che mi hai donato e che ora, io, devo conservare gelosamente.
A volte il tempo sembra niente
Sembra passare inesorabilmente senza che ce ne accorgiamo
Ed oggi sono qua, a pensare a te, come ogni giorno,
come tutti i giorni da venti anni a questa parte
Ci rincontreremo o forse ci siamo già incontrati
chissà quante volte ed io non ti ho visto.
Ma so che non ti ho perso.
Cuore mio, questo sentirmi a casa è già casa nel mio cuore
Il mio cuore è la tua casa
Perché tu sei me
Ed io sono te!

Nessun commento: