venerdì 29 dicembre 2017

BUONE FESTE 2017

 
Eh vabbè.... E pure quest'anno ci siamo arrivati... Come, a questo punto, non ha più importanza.... Da poco è passato il Santo Natale…
Sarà, anzi sarebbe interessante concentrarsi sulla profondità di questa Festa così importante, ritirarci ognuno di noi, x un attimo, in sé stessi, giusto il tempo di percepire che se Qualcuno è nato e poi morto x noi un motivo ci sarà ed anche un senso.
Magari può risultare complicato comprendere questo senso, o ancora percepirlo e talvolta addirittura crederci, ma pare che ci sia....
 E così anche quest'anno lo abbiamo atteso, con ansia (intesa, il più delle volte, nella sua accezione più negativa); è arrivato, con tutte le assenze che nei giorni di festa mancano ancora di più, con tutte quelle assenze che nonostante tutto riescono ancora ad essere miracolosamente presenze, nel cuore, nell'anima, dappertutto ed è andato via lasciandoci preziose presenze.
Presenze fisiche che x fortuna ci sono. E ci dimentichiamo di loro finchè poi non accade qualcosa che ce le fa vedere bene e nuovamente.
Ed è tra noi, presenze fisiche, uomini e donne in carne ed ossa ed anima che dobbiamo sentire il vero senso della festa: il volerci bene ed amarci scambiandoci la forza che altrimenti non ci sarebbe. 
Ecco.
Questo è.
O dovrebbe essere. La NASCITA ogni anno di un pezzo di cuore innamorato del suo prossimo.
Nient'altro.
Tutto il resto poi viene da sé....
 
 Foto by AnnaGi

 
 
 

1 commento:

  1. Per te Anna quel mondo di bene che un Buon Anno nuovo ti appartiene.
    I miei auguri
    sinceri
    Buon 2018
    MAurizio

    RispondiElimina