venerdì 6 febbraio 2009

I VECCHIETTI FANNO O



mi domando come sarà tra qualche anno.

Anna Gi & her friends ... vecchiette pensionate ancora a scrivere sul blog... chissà?

Scherzi a parte, non è tanto l'idea di invecchiare che mi spaventa, ma il modo. Sarò sola, malata, allegra, arzilla; che tipo di "vecchietta" sarò e che "epoca" sarà da qui a 25 - 30 anni? Davvero la "mutua" passerà i tatuaggi e piercing così come canta J-AX??? Avremo mai, noi, una pensione? Quale sarà il nostro sostentamento? E soprattutto... ci arriveremo mai????

A me piace immaginarmi una di quelle "nonnine" che a 70 anni ancora gira con lo scooter, la cerata e va a ballare la salsa nei centri anziani, che nel frattempo si saranno adeguati a musiche un po' più moderne. Spero che il cervello non mi abbandoni, anzi, credo che tutta la saggezza acquisita negli ani possa rivelarsi utile a qualche nipotino. Basta solo che non mi prenda la fissa di fare il "guru" della situazione.

Avrò centomila rughe per tutto il sole che avrò preso da qui fino ad allora, i tatuaggi saranno disegni irriconoscibili, peserò forse 100 kg eda avrò le gambe gonfie come la "sora Lella" nel film Bianco Rosso e Verdone e forse avrò le ossa malridotte per colpa dei reumatismi (che già mi assillano dall'età di 20 anni... eh si)

L'unico dubbio che ho è quello di dover continuare a lavorare fino a che "morte non ci separi" (a me e all'ufficio), visto l'andazzo degli ultimi tempi. Non che lavorare non sia cosa buona e giusta, ma ad un certo punto bisogna anche riposare e lasciar spazio ai giovani... o no???

... mah!... chissà come sarà...???

SE CI ARRIVIAMO SARA' UN SORPRESONE



13 commenti:

  1. Annagi, se avrai le rughe non sarà un problema, se peserai 100 anche quello non sarà un problema..perché l'importante è la testa..
    Per il lavoro cerca già da ora i tuoi spazi..e ogni giorno prendi l'abitudine di ritagliare qualche secondo in più per te..cosicché arriverai a lavorare meno e a vivere di più..
    Un bacione grande grande.

    RispondiElimina
  2. paura....boh....dovrei avere paura di qualcosa che non sò...chi lo sà cosa mi accadrà da vecchia....non ci penso...e vado avanti....
    A nessuno fa piacere invecchiare....ma bisogna anche ammettere che non tutti hanno questa fortuna...perciò....spero di riuscire a invecchiare!
    Per quanto riguarda rughe,capelli bianchi,acciacchi vari....beh,ci si abitua presto...non serve arrivare a 40-50-60 anni per vedere i primi segni di invecchiamento...se uno inizia ad intimorirsi così presto.....

    P.S. Tu non hai problemi sei bellissima ^_^

    RispondiElimina
  3. @ DAVIDE
    rughe e cellulite non credo saranno il problema della vecchiaia. Certo che conta la testa! Speriamo di avercela ancora funzionante!!! Quanto al lavoro... saremo tutti dei gagliardi e NOBILI vecchietti... ti pare poco???

    :))


    @ NELLA
    è vero quel che dici: molti non hanno avuto e non avranno questa "fortuna"... seriamo bene e che il futuro ci riservi giorni migliori!!!

    P.S. la bellezza, quella esteriore, sfiorisce e non è un problema. Speriamo che la bellezza dell'anima rimanga!!

    RispondiElimina
  4. .. BASTA ARRIVARCI IN SALUTE!!

    .. il mio motto è.. meglio andarsene qualche anno prima con un colpo secco, che vecchi ma rincitrulliti e pesanti per chi ci è accanto..

    RispondiElimina
  5. Anna, mi hai fatto un sacco ridere, ma anche io mi immagino così....
    una vecchietta, con zaino in spalla, i miei inseparabili jeans, le nike ai piedi a girare il mondo, un pò qua, un pò là, senza una fissa dimora... ahh ahha haha ahi... speriamo bene che io qui la vedo proprio dura!!!!!!!!!

    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Annagi ti basta guardare me,dentro e fuori!

    RispondiElimina
  7. @ BALUA
    il tuo motto è anche il mio!!!

    @ FABI
    ci incontreremo a VILLA ARZILLA?????


    @ STELLA
    ne hai di strada da fare prima di esser considerata una "vecchietta gagliarda"! Per ora sei GAGLIARDA e basta :))

    RispondiElimina
  8. Quanto mi sento gagliarda ihihih...!

    RispondiElimina
  9. Preoccupata per la vecchiaia? Per la pensione? Per il pensiero di "dove" andrai a passare gli ultimi anni?
    Per ora pensa a ciò che sei... e devo dire che non sei proprio per niente male!!!!!
    Mi stai mandando? Mi stai proprio mandando?
    E vabbè, allora mandami... dai!!!

    RispondiElimina
  10. 70 anni... mi immagino ballando il tango in una milonga di Buenos Aires... con una pensione sociale italiana che basta e avanza :)

    RispondiElimina
  11. belli i cuoricini .... mi sembrano però che rallentino il sistema :)

    RispondiElimina
  12. @ STELLA
    e certo!!! ;)

    @ MAURIZIO
    ... te ce devo mandà????
    ma no, dai!!!
    però la mia preoccupazione è più che lecita, no?
    :)

    @ VALENTINO
    tu in argentina, io a cuba a ballar la salsa. E dai che la pensione minima in quei paesi ci basta... :))

    Forse è vero che i cuoricini rallentano un po' il sistema, ma è solo fino a sabato...

    RispondiElimina
  13. Ciao, bello questo post,per prima cosa voglio dire che mi piacciono i cuoricini che scendono...ma vengo al sodo...sono contenta dell'argomento che poni, perchè posso cnsolarti del fatto che fra venti anni (visto che ne hai 41...ed io invece tra qualche giorno 59...)potresti magari essere un fac simile a me...sempre che ti possa andare bene...non peso 100 kg. sono ancora bella...lavoro ancora...tranne qualche calo di memoria la testa lavora ancora molto bene..e il tutto quasi a zero lire...nel senso che non faccio molto per me...
    Vai avanti, senza pensare...tanto non puoi fermare nè il tempo che avanza, nè il mondo che corre all'impazzata...rilassati un po' e vedrai che va'...abbastanza bene...
    Un saluto cordiale
    Franca

    RispondiElimina